Centro di Conferimento - Isola ecologica

Scheda del servizio

Al Centro di Conferimento Comunale è possibile conferire: materiali ingombranti, rottami ferrosi, scarti vegetali (sfalci erbosi, potature, ramaglie), legno trattato, cartone, vetro, alluminio e banda stagnata, imballaggi in plastica, oli esausti vegetali e minerali, batterie di auto (accumulatori), vernici, rifiuti elettrici ed elettronici (RAEE) (ovvero frigoriferi e condizionatori, lavatrici, lavastoviglie e cucine a gas, televisori e monitor, altri piccoli elettrodomestici, neon, lampade a risparmio energetico e a scarica), indumenti usati, rifiuti inerti (solo da parte di utenze private).
Altre raccolte:
è possibile conferire pile esauste, farmaci scaduti e tappi in plastica (per il progetto umanitario"Dall'acqua per l'acqua") nei contenitori posti presso il porticato del Municipio.
Importante
Dal 29 novembre 2008, al fine di meglio regolamentare l'accesso al centro e la contabilizzazione dei rifiuti smaltiti è necessario compilare, da parte sia delle utenze domestiche che conferiscono con mezzi ad alta capacità (es. camioncini) sia delle utenze non domestiche, la modulistica fornita dai custodi così come disciplinato dalla legge e richiesto dal Cbn.

Indirizzo Via Sesia, 4
28060 San Nazzaro Sesia (NO)
Telefono 0321.834131 - Alessio Rollino
Fax 0321.834303 - Alessio Rollino
Apertura al pubblico Martedì 9.00 - 11.00
Sabato 08.00 - 11.00 / 14.00 - 16.00

Oltre all'operaio comunale Alessio Rollino il centro si avvale, nelle ore di apertura, della collaborazione di un custode (Salvatore/Graziano Famà).

Regolamento per l’utilizzo del Centro di Conferimento Comunale
Approvato con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 13 del 16.11.2007 e modificato con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 15 del 07.09.2011.